Manga che vi ha insegnato qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    #sensei
    Posts
    11,107
    #points
    +26
    Location
    dark dimension

    Status
    Ghost
    C'è stato (o c'è) un manga che vi ha insegnato qualcosa di importante, cioè qualche insegnamento particolare?

    Dal canto mio, Naurto mi ha insegnato che per quanto apprendi oggi, un giorno sarai tu ad insegnare agli altri e non ci si può tirare indietro, perché tutti diventano adulti.
    E insieme ad altri manga mi ha insegnato anche a non arrendermi mai :3
     
    .
  2. anni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhmmm in quel senso si, concordo con Naturo, adoro la sua determinazione!
    Una delle mie frasi preferite è "non devi vergognarti se non ce l'hai fatta, l'importante è che ce l'hai messa tutta!" (Quoto a memoria ovviamente , ma il senso era quello).

    uhmmm al momento non mi viene in mente niente altro, ma ci penserò!
    Bella discussione!<3
     
    .
  3. Capitan Niizuma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    One Piece.... amicizia, sacrificio, perdono, solidarietà..... non è un manga, è uno stile di vita! Con tutto quello che ho imparato grazie ad Oda potrei riempire un libro! Poi cosa importante; One Piece è contro il razzismo! molti dei protagonisti erano emarginati e denigrati dalla gente ma nella ciurma hanno trovato una famiglia T.T
     
    .
  4. Enigma_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi Bakuman.

    Mi ha insegnato come una rivista fumettistica possa davvero funzionare e tutti i trucchi per tenere gli autori attaccati al loro mestiere (non mi riferisco al caso di Hiramaru ^^')

    Mi ha insegnato a non affliggermi se mi prendono a pesci in faccia per la mia passione, mi ha insegnato che disegnare un manga con un partner è doppiamente divertente, mi ha insegnato varie tecniche di disegno e di sceneggiatura , mi ha insegnato che volere è potere.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Best mangaka ~

    Group
    Member
    Posts
    4,388
    #points
    +2
    Location
    Clamp in Wonderland

    Status
    Dead
    Io tendo ad imparare qualcosa in ogni operache leggo, è per questo che i miei gusti e i miei personaggi sono sempre particolari o assurdi, tanto da influenzarmi da solo quando ne creo uno,.
    Per quanto riguarda Hetalia più che imparare ho trovato tante conferme di mie idee, come l'inutilà limitativa dei confini. Sono dell'opininione che se imparassimo a vedere un'altra persona come portatrice di cultura e non semplicemnte un giapponese-inglese-italino-spagnolo.... (che ha detta mia la cosa porta con se tanti stereotipi e pregiudizi che trovano rafforzo ogni volta che la cosa si pensa) probabilmente risolveremmo tanti di quei problemi D:
    Nominerei anche Tsubasa Reservoir Chronicle ma prima voglio parlare di Clannad, dove la semplicità e l'impegno quotidiano in cose quotidiane ti ricordano che "per essere un eroe" basta vivere al massimo la propria vita dando il massimo delle nostre capacità per esudire i nostri desideri (ho ripetuto più volte le stesse parole in una frase di proposito).
    E poi i manga Clamp, e qui ci sono taaaante diquelle cose°°
    Impegni, desideri, personalità,condivisione, amore... I loro manga sono pieni di vita perchè nel loro mondo fantastico pieno di magia, dimensione e sentimenti c'è un lato pratico del mondo e dei suoi problemi. E di come sarebbe semplice, potremmo fare tanto se non giudicassimo le vite degli altri e ci impegnasssimo a vivere la nostra con la stessa audacia con cui giudichiamo.
    Spesso i più felici sono quelle persone contro cui puntiamo il dito e ci chiediamo "Che stanno facendo?" e quelle persone che stimiamo tutti i giorni e speriamo di essere come loro probabilmente sono le più infelici di questo pianeta incatenate dal loro splendore.
    Io è anche grazie ai manga che ho preso alcune decisioni importanti della mia vita perchè il disegno è diventato una parte importante della mia vita.
    Siamo portatori di cultura, vita e socializzazione. I nostri pensieri influiscono le menti di altri e questo credo sia qualcosa che non dovremmo mai dimenticare e dovrà essere qualcosa che riporteremo nei nostri lavori per far sognare,imparare e stimolare.



    Ok, forse ho un po' ampliato il discorso ma credo sia questo il giusto messaggio che deve stimolare questa discussione.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante disegnatore ~

    Group
    Member
    Posts
    688
    #points
    0
    Location
    Caduceus USA

    Status
    Ghost
    Quello che mi ha insegnato qualcosa sarebbe un anime, non un manga, però, visto che ne esiste pure il manga, il quale è stato tratto in seguito dall'anime, rispondo comunque alla discussione.
    Si chiama Gurren Lagann ed è stato creato dalla Gainax. Fondamentalmente mi ha insegnato che dobbiamo credere in noi stessi (o meglio: nella parte di noi stessi che crede in noi) e che dobbiamo guardare in faccia il futuro, accettandolo e cercando di difenderlo con le unghie ed i denti, se necessario.
    E' un anime che mi ha rapita ed è diventato il mio preferito in definitiva! Ci sarebbero molte altre cose di cui parlare, ma sarebbero davvero troppe!
     
    .
  7. Bata Chua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Gintama. Il mondo sa essere spietato, la gente egoista e ceca, i vincitori tendono sempre a schiacciare i vinti eppure si può trovare lo stesso la propria pace e la propria famiglia. Anche se la vita è dura si può lo stesso essere sinceramente felici, basta non lasciare che le cose brutte ci schiaccino prendendole un po' con ironia e soprattutto IN MODO RILASSATO ^^
    Per citare il titolo di una puntata: Quando sei in difficoltà ridi, ridi!
     
    .
  8. Samy-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è davvero difficile rispondere...tutti i manga che prendo è perchè hanno proprio qualcosa da dire...e poi, anche inaspettatamente a volte, si impara qualcosa di nuovo da cose che non pensavamo fossero utili o di una tale importanza da tenere in considerazione!!! XD
    No...ne avrei troppi da elencare... >w<
     
    .
7 replies since 3/3/2012, 21:07   70 views
  Share  
.